'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento ad Albano Bizzarri e Gianluigi Donnarumma, portieri di Pescara e Milan, rivali domani pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio 'Adriatico' per la 30^ giornata di Serie A. La grande curiosità è che si sfideranno il portiere più vecchio e quello più giovane del massimo campionato: da un lato, Bizzarri, con i suoi 39 anni e 4 mesi; dall'altro, Gigio con 18 anni ed un mese.
news milan
Nonno e bambino: Bizzarri e Donnarumma, guanti senza età
Domani pomeriggio in Pescara-Milan si affrontano Albano Bizzarri e Gianluigi Donnarumma, il portiere più vecchio e quello più giovane della Serie A
Bizzarri, che quando Donnarumma nasceva (25 febbraio 1999) era nella rosa dei portieri del Real Madrid, ha descritto il giovane collega come un predestinato: “Tutti noi portieri siamo rimasti un po' scioccati da lui: sembra già un uomo, sta in porta ben piantato, è concentrato, tranquillo. Ora anche quando gioca con i piedi. Gigio a 8 anni ha avuto qualcuno che gli ha spiegato come mettere il ginocchio, come cambiare la posizione della mano. Io l'ho imparato da solo e l'ho pagato”.
Per finire, un po' di numeri: Donnarumma, fin qui, ha incassato 33 gol in 29 gare di campionato, mentre il più anziano ed esperto collega ben 66; Gigio, già ora, con 118 parate compiute sarebbe l'estremo difensore più forte di Serie A, ma anche Bizzarri si difende bene, attestandosi a quota 101.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA