news milan

Nonno e bambino: Bizzarri e Donnarumma, guanti senza età

Daniele Triolo

Domani pomeriggio in Pescara-Milan si affrontano Albano Bizzarri e Gianluigi Donnarumma, il portiere più vecchio e quello più giovane della Serie A

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento ad Albano Bizzarri e Gianluigi Donnarumma, portieri di Pescara e Milan, rivali domani pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio 'Adriatico' per la 30^ giornata di Serie A. La grande curiosità è che si sfideranno il portiere più vecchio e quello più giovane del massimo campionato: da un lato, Bizzarri, con i suoi 39 anni e 4 mesi; dall'altro, Gigio con 18 anni ed un mese.

Bizzarri, che quando Donnarumma nasceva (25 febbraio 1999) era nella rosa dei portieri del Real Madrid, ha descritto il giovane collega come un predestinato: “Tutti noi portieri siamo rimasti un po' scioccati da lui: sembra già un uomo, sta in porta ben piantato, è concentrato, tranquillo. Ora anche quando gioca con i piedi. Gigio a 8 anni ha avuto qualcuno che gli ha spiegato come mettere il ginocchio, come cambiare la posizione della mano. Io l'ho imparato da solo e l'ho pagato”.

Per finire, un po' di numeri: Donnarumma, fin qui, ha incassato 33 gol in 29 gare di campionato, mentre il più anziano ed esperto collega ben 66; Gigio, già ora, con 118 parate compiute sarebbe l'estremo difensore più forte di Serie A, ma anche Bizzarri si difende bene, attestandosi a quota 101.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram