Il Milan di Stefano Pioli sta vivendo una stagione tribolata. La difesa concede troppo e non riesce più a essere impermeabile. Il punto
Difesa del Milan di Stefano Pioli da horror: questo il tema sul quale il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha insistito. Se c'è un problema, infatti, che sta condannando il Diavolo a non tenere il passo di Inter e Juventus in vetta alla classifica di Serie A, è la fragilità difensiva mai risolta da inizio stagione.
Difesa Milan, numeri negativi e pazzeschi
—
Il Milan di Pioli continua a perdere punti pesanti, per strada, per via di una difesa che concede troppo. Lo dimostrano chiaramente i numeri del campionato. In 22 partite finora giocate in Serie A, il Milan ha preso 25 gol. Più reti subite rispetto a Inter (appena 10 reti incassate), Juventus (13), Torino (19) Lazio e Bologna (20), Atalanta (21) e Fiorentina (22).
Pari merito con Roma e Napoli (25), soltanto un gol in meno preso rispetto al Genoa, undicesimo in classifica. Problemi gravi. Arrivati, ha spiegato il 'CorSport', per un numero elevato di errori in difesa nel Milan - sia di reparto sia individuali - e che sono costati tanti punti. Il Milan ha concesso due gol a Bologna, Udinese, Lecce, Napoli, Salernitana, tre all'Atalanta, cinque all'Inter.
In dieci partite il Diavolo ha preso due o più gol
—
Errori che sono una costante di un'intera stagione e che hanno portato il Milan a uscire prima dalla Champions League, poi dalla Coppa Italia ed a rallentare in Serie A. In 28 partite stagionali, coppe comprese, il Diavolo per 10 volte ha subito 2 o più gol nella stessa partita. L'assenza dei titolari, certo, è una componente importante.