00:13 min

news milan

Nuovi schemi e zero gol: Piatek, una latitanza che preoccupa

Alessio Roccio

Con i meccanismi offensivi di mister Giampaolo, l'attaccante polacco del Milan Krzysztof Piatek fatica ad imparare gli automatismi corretti: zero reti per ora

ULTIME MILAN - Rispetto a quelli di Davide Ballardini che lo hanno fatto letteralmente esplodere nel nostro campionato dopo pochissimi giorni dal suo arrivo in Italia, gli schemi di Marco Giampaolo stanno creando non poche difficoltà nel rendimento offensivo di Krzysztof Piatek. L'attaccante ex Cracovia sta davvero faticando in questo pre campionato, tanto che ora la sua latitanza dal gol comincia a preoccupare i tifosi rossoneri.

Per i più scaramantici, poi, è impossibile non fare un pensiero alla maglia numero 9 presa dal polacco durante quest'estate, abbandonando la 19. Anche contro il Cesena il Pistolero è rimasto all'asciutto - zero reti in 6 amichevoli pre stagionali - e ancora una volta ha dato l'impressione di arrivare in ritardo sui tagli propiziati dalle verticalizzazioni di Suso e Calhanoglu.

Un reparto offensivo che fa decisamente fatica e non si limita al solo attaccante ex Genoa. SamuCastillejo non convince nella posizione di seconda punta: il periodo di adattamento non ha dato i frutti sperati e per lui la bocciatura è davvero vicina. Andre Silva, che attende sempre notizie dal mercato, sta facendo pochissimo per convincere i rossoneri a puntare su di lui: poca verve quando entra in campo, senza quel mordente che dovrebbe avere per segnalare la sua presenza.

Rafael Leao può essere l'elemento che può salvare il reparto. Ottimo debutto contro il Feronikeli e poi a riposo a Milanello contro il Cesena per prepararsi al meglio al debutto stagionale in quel di Udine. Alla Dacia Arena, al momento, la coppia di attaccanti indicata sembra essere quella formata da Castillejo e Piatek, ma se le premesse sono quelle di questo mese e mezzo per i rossoneri non sarà per niente facile uscirne coi 3 punti. Intanto, il tecnico del PSG Tuchel spaventa i tifosi del Milan: ecco cosa ha detto su Areola>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android