Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan oggi avrà un nuovo CdA. Operazione necessaria in seguito alla cessione del club da Elliott Management Corporation della famiglia Singer a RedBird Capital Partners di Gerry Cardinale. Proprio quest'ultimo, managing partner del fondo che ha rilevato la maggioranza della società rossonera, salvo sorprese diventerà un Consigliere d'Amministrazione del Milan.
NEWS MILAN
Milan, oggi il nuovo CdA: entra Cardinale. Resta Presidente Scaroni
Milan, ecco la composizione del CdA con RedBird
Nel pomeriggio, indicativamente tra le ore 15:30 e le ore 16:30, ci sarà la prima Assemblea degli Azionisti di A.C. Milan di epoca RedBird. A seguire, una seduta del CdA attribuirà le cariche nel nuovo Milan. Che, secondo la 'rosea', saranno nel segno della continuità. Sarà infatti confermato Presidente del club rossonero Paolo Scaroni; inoltre, Ivan Gazidis rimarrà amministratore delegato del Milan fino al prossimo mese di novembre, quando scadrà il suo contratto.
Confermati in Consiglio, poi, i tre uomini di Elliott, ovvero Gordon Singer, Giorgio Furlani e Stefano Cocirio. Usciranno, invece, Alfredo Craca, Marco Patuano e Massimo Ferrari, oltre a Salvatore Cerchione, dimessosi lo scorso 11 giugno in aperta polemica con Elliott. Al loro posto entreranno nel nuovo CdA del Milan quattro uomini di RedBird: tra loro, quasi certamente, Cardinale.
Per 'La Gazzetta dello Sport', dunque, Elliott conserverà un peso nel CdA del Milan, avendo 3 Consiglieri, un Presidente ed un amministratore delegato con cui il fondo dei Singer ha costruito club e squadra di oggi. Molto del potere decisionale, quindi, sarà in mano agli uomini chiave dell'ultimo quadriennio, 2018-2022.
La nuova era del Milan, intanto, comincerà con il supporto di APA (Associazione Piccoli Azionisti) Milan, detentrice dello 0,07% delle quote del club. Un loro rappresentante, in assemblea, ufficializzerà l'appoggio a RedBird. Milan, ha parlato Zlatan Ibrahimović: leggi qui la sua intervista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA