- Calciomercato
- Redazione
Nuovo Stadio di Milan e Inter: bastano 63 mila posti? Il punto | News (Getty Images)
L'edizione odierna di 'Tuttosport' si interroga sul Nuovo Stadio di Milan e Inter. Basterà una capienza da 63 mila posti a contenere l'enorme mole di tifosi giunti a San Siro nelle ultime partite? Da quando sono finite le limitazioni dovute alla pandemia, il conseguente ritorno al 100% degli spettatori ha fatto registrare dati record. Contro il Bologna, ad esempio, si sono visti sugli spalti 68.136 spettatori, contro il Genoa si è abbattuto il muro delle 70 mila persone, mentre per il derby di Coppa Italia il numero è di 74.508 tifosi a cantare a squarciagola.
E allora perché c'è la volontà di diminuire la presenza del pubblico nel Nuovo Stadio? Soprattutto in questo momento di ripresa dopo gli stenti delle scorse stagioni. Senza dimenticare che Investcorp vuole portare il Milan in alto in Europa dopo il ritorno ai vertici della Serie A. Una decisione che, tra i grandi club europei, è stata presa soltanto dalla Juventus.
Il noto quotidiano scrive che, secondo quanto dicono gli esperti, la spiegazione sarebbe da ricercare ai costi di edificazione. Per andare oltre i 63 mila posti ci sarebbe da costruire un terzo anello che, causa distanza più alta dal suolo, avrebbe bisogno di maggiori spese per essere realizzato. Inoltre questo settore sarebbe la parte dello stadio meno remunerativa dal momento che i biglietti sarebbero meno cari vista la visuale meno confortevole. Inter e Milan hanno puntato sulla crescita degli introiti, ampliando i posti dedicati agli sponsor in zona ospitalità che saliranno a 12 mila nel nuovo impianto. Una scelta giustissima dal punto di vista economico, che però finirà per penalizzare il resto del pubblico che non riuscirà ad assistere alle partite della propria squadra. Non solo Botman per la difesa del Milan: c'è l'occasione dal Psg. Le ultime news di mercato
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA