In attesa delle risposte definitive relative alla questione nuovo stadio di Milano (dove? come? quando?), l'edizione odierna di Tuttosport si sofferma su alcuni significativi dati numerici riguardanti l'attuale stadio San Siro e quello che dovrebbe essere il prossimo, ovvero "La Cattedrale".
Rassegna Stampa
Nuovo stadio, Cattedrale da 63 mila posti: pochi visti i dati
Un nuovo stadio da 63 mila posti, perchè?
—Nell'articolo a cura di Stefano Scacchi apparso stamane tra le colonne di Tuttosport, vengono elencati alcuni numeri relativi all'affluenza di pubblico registrata a San Siro in questo primo scorcio di stagione dai tifosi di Milan ed Inter. Per quanto riguarda le sfide di campionato, la media spettatori tenendo in considerazione entrambe le tifoserie è di 71.395; 60.146 se parliamo di Champions League. Sempre secondo il noto quotidiano sportivo, tra i fattori di questo dato che a prima vista può sembrare strano, c'è sicuramente il fattore economico: più accessibile per le sfide italiane piuttosto che per quelle europee. Sempre lo stesso articolo sottolinea come sia lecito il dubbio che uno stadio con capienza massima fissata a 63 mila posti (La Cattedrale) sia stato tarato per una fascia di prezzi più europea che italiana.
Sarà davvero così? Lo scopriremo a breve considerato che Milan ed Inter esigono risposte certe entro Natale sulla questione legata al nuovo stadio. QUESTIONE SAN SIRO: TUTTI I NODI DA SCIOGLIERE ENTRO NATALE. LEGGI QUI>>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA