NUOVO STADIO

Nuovo stadio Milan, le proteste dei residenti e i vantaggi: ‘La Maura’

Emiliano Guadagnoli

Il Milan potrebbe costruire il suo nuovo stadio del futuro nell'area 'La Maura'. Ecco tutte le caratteristiche della zona

Il Milan potrebbe costruire il suo nuovo stadio del futuro nell'area 'La Maura'. Ecco tutte le caratteristiche della zon. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Nuovo stadio Milan, ecco l'area 'La Maura'

—  

75 ettari nella zona nord-ovest della città. Il tutto, si legge, a meno di mezz’ora a piedi dallo stadio di San Siro. L’ippodromo La Maura, è attualmente l’area più calda valutata in questo momento da Cardinale.

I residenti si sono organizzati per dare un messaggio alla società: «L’idea di una colata di cemento in un parco non ci piace», si legge. L’area intorno all’ippodromo è residenziale. Il vantaggio dell’idea La Maura è dato anche dalla metropolitana: l’impianto potrebbe sorgere a una decina di minuti dalla fermata Uruguay, linea rossa.

L’ippodromo viene utilizzato anche per i concerti, altro elemento di fastidio per i residenti: «Quando c’è un evento chiudono le strade». Ora il Milan sta pensando di costruire il suo nuovo stadio proprio qui e potrebbe prendere la decisione molto in fretta. Nuovo stadio Milan: costi, tempistiche, prossimi passi >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!