L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul nuovo stadio del Milan. Ecco tutte le possibili caratteristiche dell'impianto
Il Milan, come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha scelto lo studio che progetterà sia il suo nuovo stadio sia il distretto dedicato a sport e tempo libero intorno all’impianto: si tratta di Manica, eccellenza del settore. L'obiettivo dei rossoneri è arrivare a uno stadio da 70 mila posti, nel quale accogliere anche concerti ed eventi. L’area di San Francesco a San Donato è la prescelta. In queste settimane ha definito anche la squadra che si occuperà del progetto: CAA Icon e Manica, due eccellenze internazionali, lavoreranno con Tim Romani, fondatore ed ex numero 1 di CAA Icon che ha lasciato l’azienda per diventare responsabile dello sviluppo del progetto per il Milan. Manica, Caa Icon e Romani hanno già collaborato al modernissimo Allegiant Stadium di Las Vegas e al Chase Center di San Francisco, casa dei Golden State Warriors. L’obiettivo del club è iniziare lavori a fine 2025 e giocare nel nuovo stadio nel 2028 o nel 2029.
Stadio Milan, le idee della società
—
L'idea, continua la rosea, sarebbe quella di costruire uno stadio simbolo per la città. L’impianto sarà ovviamente molto moderno, con due anelli invece dei tre di San Siro, e all’interno avrà i maxischermi più grandi d’Italia. Su entrambi i lati dello stadio ci saranno posti premium e hospitality. Ci saranno aree dedicate alle famiglie e l’anello superiore avrà una vista panoramica a 360 gradi. Nell’area dello stadio ci saranno uno store e un museo da 300 metri quadri. Davanti allo stadio ci sarà una piazza molto grande, con bar, locali e ristoranti.
Stadio Milan, le parole dei 'protagonisiti'
—
Le parole di Tim Romani: «Inseguo il sogno di un nuovo stadio a Milano da sei anni. CAA Icon e Manica ci aiuteranno a realizzare un impianto di livello mondiale, all’altezza delle grandi aspettative Milan e RedBird Capital».
Il team di CAA Icon è guidato da Stephanie Bax: «Gli impianti di maggior successo sono quelli che si integrano alla perfezione nella comunità Non vediamo l’ora di poter rendere realtà, con l’aiuto di Manica, la visione del Milan».