NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan a San Donato, le quattro criticità da affrontare

Daniele Triolo Redattore 
Si torna a parlare del progetto del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese. Novità attese tra una decina di giorni. Ecco le ultime news

'Il Cittadino' oggi in edicola ha riportato alcune indiscrezioni sul progetto della realizzazione del nuovo stadio del Milan nell'area San Francesco del Comune di San Donato Milanese (MI).

Nuovo Stadio Milan, presto il sì della Giunta di San Donato

—  

La Giunta Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Squeri, dovrebbe dare luce verde al progetto entro una decina di giorni. Questo via libera arriverebbe dopo le analisi, attente, condotte da una serie di tecnici (scelti dal Comune stesso) sulla variante di progetto presentata, nello scorso mese di settembre, da 'SportLife City', società controllata dal Milan, sull'area interessata.

In dieci giorni, dunque, il progetto di nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese dovrebbe partire spedito. Ci sono, però, secondo 'Il Cittadino', quattro criticità da affrontare. Ovvero, le infrastrutture, la viabilità, le compensazioni ambientali e tutta una serie di aspetti tecnici sempre inerenti all'impatto ambientale dell'opera sul territorio.

Possibile che dovranno esserci alcune modifiche

—  

In questo senso è probabile che il club rossonero dovrà operare alcune modifiche ai propri piani originari, in modo che il progetto del nuovo stadio da un miliardo di euro (tra impianto vero e proprio e tutto ciò che sorgerà al suo fianco) possa finalmente partire di slancio. LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, la probabile formazione dei rossoneri in Coppa Italia >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.