Il Milan ha avviato l'iter per costruire il nuovo stadio a San Donato Milanese. Ma il Sindaco Giuseppe Sala propone di restare a Milano
Il 'Corriere della Sera' (edizione Milano) oggi in edicola ha fatto il punto sul nuovo stadio per Milan e Inter. Questo dopo che, come noto, è naufragata l'ipotesi di realizzarlo in zona San Siro, al fianco dell'attuale impianto sportivo 'Giuseppe Meazza'. Il Milan, nel frattempo, si è mosso da solo, valutando l'idea di costruire un nuovo stadio tutto rossonero prima a La Maura (anche questa idea è andata disciogliendosi con il passare dei giorni) ed ora a San Donato Milanese.
Nuovo Stadio, l'idea di Sala per Milan e Inter
—
Il club rossonero sarebbe intenzionato a realizzare un nuovo stadio tutto del Milan, a San Donato, nell'area San Francesco, compresa tra l'Autostrada A1 e la Tangenziale Est, adiacente alla linea ferroviaria. In queste ore il Sindaco di San Donato Milanese, Francesco Squeri, ha incontrato il club e confermato l'interesse del Diavolo per quell'area. Anche da Via Aldo Rossi hanno confermato che ci sono stati contatti con l'Amministrazione Comunale per costruire lo stadio nell'area di cui sopra.
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lunedì ha però convocato i capigruppo del suo Consiglio Comunale per illustrare un'ipotesi che sbroglierebbe la matassa. Consentendo la realizzazione di un unico, nuovo stadio per Milan e Inter, nella città di Milano. La proposta è quella dell'area di Viale Puglie, nel terreno di proprietà della Sanitaria Ceschina e che, attualmente, ospita il tendone del 'Cirque du Soleil'.
Area individuata in Viale delle Puglie. Ma è un po' piccola
—
Un luogo dove, solitamente, la domenica c'è il mercatino delle pulci. Un'area, questa, individuata dall'Assessore all'Urbanistica Giancarlo Tancredi, tra altre disponibili in città e che, secondo il Sindaco Sala, sarebbe la più adatta. Sebbene, ha fatto trapelare il Primo Cittadino, sia un po' piccola. Nel corso della riunione con i capigruppo, poi, Sala ha spiegato che ad oggi non è più sul tavolo la possibilità che il Milan edifichi il nuovo impianto a La Maura.