Telefonata di Gerry Cardinale a Steven Zhang: proposta la costruzione del nuovo stadio, per Milan e Inter, a San Donato Milanese. Il punto
'Tuttosport' oggi in edicola, riprendendo le notizie diffuse ieri pomeriggio dall'agenzia di stampa 'ANSA', ha evidenziato come ci sarebbe stato il primo contatto tra Gerry Cardinale, proprietario del Milan e Steven Zhang, Presidente dell'Inter, sul tema del nuovo stadio.
Nuovo Stadio, Milan e Inter insieme altrove? La telefonata di Cardinale
—
Un contatto avvenuto un mese fa, a metà gennaio. Dopo lo stallo sul progetto del nuovo stadio condiviso, da Milan e Inter, in zona San Siro (il famoso progetto della 'Cattedrale'), Cardinale avrebbe chiamato Zhang per proporgli di tornare a pensare ad un impianto in condivisione.
Il proprietario del Milan avrebbe chiesto a quello dell'Inter di unirsi al Diavolo a San Donato Milanese, città in cui il club rossonero ha appena acquistato i terreni dell'area San Francesco, per circa 15 milioni di euro, da un fondo riconducibile a Goldman Sachs, ex 'datore di lavoro' di Cardinale.
Restyling San Siro? Difficile, ma ... : l'opinione di Scaroni
—
Zhang, però, non avrebbe mostrato particolare interesse per San Donato, dove - a suo dire - ci sarebbero molti ostacoli ed avrebbe chiesto al rossonero di puntare su Rozzano, dove l'Inter ha mossi primi passi. Intanto, negli ultimi giorni ha anche ripreso forza la possibilità di un restyling dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro con l’ingresso di WeBuild.