Un altro intervento riguarda, poi, la rotatoria di accesso alle tangenziali verso Rogoredo. «È chiaro che dovrà essere rivista la viabilità locale e il club rossonero dovrà fare la sua parte per migliorare i flussi veicolari». Quindi, Lucente ha parlato della linea ferroviaria, che passa proprio a ridosso dell'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio del Milan. «Bisogna incrementare i treni e i vagoni, soprattutto nei periodi di eventi sportivi. Si potrebbe realizzare una bretella ferroviaria, che consentirebbe la realizzazione di binari paralleli. Sicuramente, c’è tutta l’intenzione di aumentare il ventaglio dei treni a disposizione in concomitanza con eventi sportivi o in caso di necessità con collegamenti stabili e una capacità di spostamento adeguata ai bisogni».
"Treni da potenziare. Comitati 'No Stadio? Poco interessato perché ..."
—Insomma, non è vero che la Regione Lombardia non abbia appoggiato la richiesta di nuovi treni. Chiaramente, le frequenze dovranno essere potenziate. Lucente ha spiegato come: aumento del numero dei treni, delle corse già esistenti e prolungamento delle linee S. Senza chiaramente dedicare una linea ad hoc solo per lo stadio, ma utilizzando quelle già esistenti che però, appunto, verranno potenziate nei modi sopra indicati.
Lucente, infine, si è detto poco interessato ai comitati 'No Stadio'. Questo perché i cittadini non conoscono nulla del progetto e ne verranno a conoscenza in tempi e modi stabiliti. «Bisogna informare il territorio con i Sindaci riguardo all’opera, che non è solo un edificio, ma una testimonianza di sport, di cultura, di sviluppo. Il nuovo stadio del Milan sarà un segno tangibile della presenza di una grande squadra nel territorio, una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale». LEGGI ANCHE: I voti secondo la nostra redazione di Roma-Milan, campionato femminile
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA