NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan – Un progetto all’avanguardia: ecco chi lo realizzerà

Matteo Boninsegna
Il Milan avrà presto la sua nuova casa. Ecco chi realizzerà l'imponente progetto del Nuovo Stadio rossonero

Il Milan avrà presto la sua nuova casa, l'impianto sorgerà nella zona di San Francesco a San Donato Milanese e l'ipotetica inaugurazione potrebbe cadere con il 130° anniversario dalla nascita del club, ovvero durante la stagione 2028/29.

A chi sarà affidato?

—  

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il progetto è stato affidato allo Studio Manica Architecture, uno studio di architettura fondato da David Manica nel 2007 negli Stati Uniti d'America. La carriera del fondatore prende slancio con la Hok Sport (oggi Populous) nella quale ricopriva il ruolo di Senior Project Designer, ma il richiamo di mettersi in proprio è forte e decide di allontarsi dal posto di lavoro. Da lì, senza avere progetti già avviati, ha il via la sua seconda carriera.

La scelta di RedBird non è stata semplice, ma lo studio Manica ha abbattuto ogni tipologia di dubbio. La parola d'ordine all'interno del progetto è creatività. Infatti, Manica Architecture è ormai noti per aver influito positivamente sulla vita delle persone e sulla sotenibilità delle città. Numerosi i progetti di successo come la Vtb Arena Park di Mosca, avveniristica casa della Dinamo Mosca, lo stadio dell’Inter Miami e l'Nrg di Houston, anche se quest'ultimo risale all'epoca della Hok Sport.

In Italia, Manica ha mosso i primi passi in Sardegna, dove sta realizzando la futuristica casa del Cagliari, riavviata con decisione dal finanziamento della Regione. LEGGI ANCHE: Verso Milan-Napoli , ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.