Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan a San Donato, stasera importante appuntamento: ecco di cosa si tratta

Nuovo Stadio AC Milan San Donato Milanese
L'intenzione del Milan è quella di costruire il suo nuovo stadio nel Comune di San Donato Milanese. Stasera incontro tra Sindaco e cittadini
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla possibile costruzione del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese. Questa sera, alle ore 20:30, nella sala consiliare del Comune di San Donato Milanese (MI), infatti, il Sindaco Francesco Squeri incontrerà i cittadini proprio per discutere di quest'eventualità.

Nuovo Stadio Milan, stasera dibattito con i cittadini di San Donato

—  

Tema del dibattito, il percorso relativo alla variante urbanistica dell’area San Francesco, quella dove — entro il 2028 o il 2029, da tempistiche del Milan — dovrebbe sorgere il nuovo stadio di proprietà del club di Via Aldo Rossi. Nell'incontro, Squeri illustrerà lo stato attuale della procedura e gli scenari che si delineeranno. Poi risponderà alle domande dei cittadini presenti in sala e non solo: l’evento sarà trasmesso in streaming e la gente potrà porre quesiti via mail.


La 'rosea' ha evidenziato come non si tratti di un dibattito pubblico, come era accaduto per il progetto di nuovo stadio condiviso da Milan e Inter e in zona San Siro, perché l’area acquistata dal Milan è privata. Ma il passaggio sarà comunque significativo, anche per sondare l’umore dei cittadini sull'opera. Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ieri è tornato sul tema parlando a 'Radio Anch'Io Sport', in onda su 'Rai Radio 1'.

Scaroni: "Abbiamo bisogno di un nuovo stadio". E su San Siro ...

—  

«Abbiamo comprato i terreni, abbiamo avuto una decisione favorevole preliminare da parte del Comune di San Donato, abbiamo tutta una serie di passaggi che riguardano la Regione e altri Enti locali — ha detto Scaroni —. Siamo relativamente ottimisti, anche se in Italia essere ottimisti sulla costruzione degli stadi è un compito piuttosto arduo. Andiamo avanti, abbiamo bisogno di un nuovo stadio».

E sulla possibilità di restyling di San Siro? Questa l'opinione del Presidente del Milan: «Giuseppe Sala ci ha chiesto di fare un ultimo tentativo per vedere se è possibile una ristrutturazione, magari leggera, di San Siro — le sue parole —. Da questo punto di vista sono piuttosto negativo, non riesco a capire come si faccia a fare dei lavori importanti in uno stadio in cui ogni settimana entrano 70mila persone. Tecnicamente è un tema difficile da affrontare. Ma ce lo chiede il Sindaco, siamo rispettosi delle sue volontà». LEGGI ANCHE: "È tutto vero! Via dal Real Madrid per il Milan": le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.