La 'rosea' ha evidenziato come non si tratti di un dibattito pubblico, come era accaduto per il progetto di nuovo stadio condiviso da Milan e Inter e in zona San Siro, perché l’area acquistata dal Milan è privata. Ma il passaggio sarà comunque significativo, anche per sondare l’umore dei cittadini sull'opera. Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ieri è tornato sul tema parlando a 'Radio Anch'Io Sport', in onda su 'Rai Radio 1'.
Scaroni: "Abbiamo bisogno di un nuovo stadio". E su San Siro ...
—«Abbiamo comprato i terreni, abbiamo avuto una decisione favorevole preliminare da parte del Comune di San Donato, abbiamo tutta una serie di passaggi che riguardano la Regione e altri Enti locali — ha detto Scaroni —. Siamo relativamente ottimisti, anche se in Italia essere ottimisti sulla costruzione degli stadi è un compito piuttosto arduo. Andiamo avanti, abbiamo bisogno di un nuovo stadio».
E sulla possibilità di restyling di San Siro? Questa l'opinione del Presidente del Milan: «Giuseppe Sala ci ha chiesto di fare un ultimo tentativo per vedere se è possibile una ristrutturazione, magari leggera, di San Siro — le sue parole —. Da questo punto di vista sono piuttosto negativo, non riesco a capire come si faccia a fare dei lavori importanti in uno stadio in cui ogni settimana entrano 70mila persone. Tecnicamente è un tema difficile da affrontare. Ma ce lo chiede il Sindaco, siamo rispettosi delle sue volontà». LEGGI ANCHE: "È tutto vero! Via dal Real Madrid per il Milan": le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA