L'intenzione del Milan è quella di costruire il suo nuovo stadio nel Comune di San Donato Milanese. Stasera incontro tra Sindaco e cittadini
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla possibile costruzione del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese. Questa sera, alle ore 20:30, nella sala consiliare del Comune di San Donato Milanese (MI), infatti, il Sindaco Francesco Squeri incontrerà i cittadini proprio per discutere di quest'eventualità.
Nuovo Stadio Milan, stasera dibattito con i cittadini di San Donato
—
Tema del dibattito, il percorso relativo alla variante urbanistica dell’area San Francesco, quella dove — entro il 2028 o il 2029, da tempistiche del Milan — dovrebbe sorgere il nuovo stadio di proprietà del club di Via Aldo Rossi. Nell'incontro, Squeri illustrerà lo stato attuale della procedura e gli scenari che si delineeranno. Poi risponderà alle domande dei cittadini presenti in sala e non solo: l’evento sarà trasmesso in streaming e la gente potrà porre quesiti via mail.
La 'rosea' ha evidenziato come non si tratti di un dibattito pubblico, come era accaduto per il progetto di nuovo stadio condiviso da Milan e Inter e in zona San Siro, perché l’area acquistata dal Milan è privata. Ma il passaggio sarà comunque significativo, anche per sondare l’umore dei cittadini sull'opera. Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ieri è tornato sul tema parlando a 'Radio Anch'Io Sport', in onda su 'Rai Radio 1'.
Scaroni: "Abbiamo bisogno di un nuovo stadio". E su San Siro ...
—
«Abbiamo comprato i terreni, abbiamo avuto una decisione favorevole preliminare da parte del Comune di San Donato, abbiamo tutta una serie di passaggi che riguardano la Regione e altri Enti locali — ha detto Scaroni —. Siamo relativamente ottimisti, anche se in Italia essere ottimisti sulla costruzione degli stadi è un compito piuttosto arduo. Andiamo avanti, abbiamo bisogno di un nuovo stadio».