Intanto, l'iter per il nuovo stadio del Milan a San Donato procede. Alla fine di questo mese di febbraio Squeri comunicherà al suo Consiglio Comunale l'avvio dell'accordo di programma, ovvero il tavolo con la Regione Lombardia e gli altri Enti locali, che dovrà affrontare e risolvere le problematiche sui temi cardine (mobilità e viabilità in primis).
Tra 15-18 mesi, si tornerà in Consiglio per il voto sulla ratifica alla variante. Intanto Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, prega affinché Milan e Inter non lascino lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro ed abbandonino qualsiasi progetto di costruire un nuovo impianto per restaurare quello già esistente.
San Siro, Sala spera ancora nella permanenza di Milan e Inter
—«E’ legittimo che le squadre cerchino la possibilità di fare un altro stadio ed è doveroso che io lo difenda, anche perché se vanno via che cosa faccio con San Siro? Dovrò trovare una soluzione e metterlo in vendita». Sala ha ribadito che è in corso il tentativo di convincere Milan e Inter a restare in un Meazza ristrutturato: costo dichiarato dell’operazione, 300 milioni di euro). Ma è un'opzione che – soprattutto per il Milan – al momento è decisamente improbabile. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo allenatore? Ecco i tre giocatori che ha chiesto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA