Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan: capienza, dettagli e tempistiche di inaugurazione

Nuovo Stadio Milan San Donato Milanese AC Milan
Emergono dettagli importanti sulla strada per la costruzione del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese. Tutto ciò che c'è da sapere
Daniele Triolo Redattore 

Dopo il fallimento del progetto condiviso con l'Inter in zona San Siro, come noto il Milan ha scelto di realizzare il suo nuovo stadio di proprietà - in solitaria - nell'area San Francesco, nel Comune di San Donato Milanese (MI). Secondo quanto riferito dal quotidiano 'Il Cittadino' oggi in edicola, la scorsa settimana è andato in scena, a tal proposito, un incontro in Regione Lombardia tra i rappresentanti del Governatore Attilio Fontana, quelli del Comune e quelli del club di Via Aldo Rossi. Con loro, anche i rispettivi tecnici.

Nuovo Stadio Milan a San Donato: progetto allo studio Manica

—  

Questo è senza dubbio un passo importante verso la costruzione del nuovo stadio del Milan in quell'area lì. Intanto, la società meneghina ha scelto lo studio di architettura che redigerà il progetto il quale, entro fine settembre (almeno così si ipotizza) dovrebbe arrivare al Comune di San Donato Milanese. Lo farà lo studio Manica, che lavorerà insieme a CAA Icon nell'ambito di una sinergia già vista all'opera nella realizzazione dell'Allegiant Stadium di Las Vegas. Ovvero, l'impianto dove il Diavolo ha giocato, nella recente tournée estiva statunitense, in amichevole contro il Barcellona.


L'idea del Milan: impianto da 70mila posti su due anelli

—  

L'obiettivo è quello di progettare uno stadio all'avanguardia. Non ospiterà solo le partite del Milan, ma anche concerti e grandi eventi. L'idea del Milan è quella di aver un nuovo stadio a due anelli, con una capienza di 70mila posti a sedere. Davanti allo stadio verrà realizzata una grande piazza in cui si affacceranno ristoranti, negozi, il Museo del Milan ed altre attrattive per un polo vivo e attivo 365 giorni all'anno e non soltanto nel momento di partite o eventi. Il Diavolo punta ad iniziare i lavori nel 2025 ed a disputare la prima partita nella sua nuova casa, nella migliore delle ipotesi, nel 2028Mercato Milan, Moncada individua il nuovo Cafu >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.