Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan a San Donato Milanese, arriva un ok fondamentale

Nuovo Stadio Milan San Donato Milanese
Il progetto del nuovo stadio del Milan prende finalmente quota: ecco cosa è accaduto e cosa succederà nelle prossime settimane
Daniele Triolo Redattore 

Va avanti, in maniera spedita, il progetto del Milan per la costruzione del suo nuovo stadio di proprietà nell'area San Francesco a San Donato Milanese. Ieri sera, infatti, la Giunta Comunale di San Donato ha dato il via libera alla proposta di variante urbanistica nella zona che il Milan - tramite la società SportLifeCity - aveva presentato lo scorso 27 settembre 2023.

Nuovo Stadio Milan, sì della Giunta di San Donato Milanese

—  

Si è trattato di un primo passo fondamentale. Il quale, adesso, darà il via al lungo iter che, in un paio di anni, dovrebbe portare - secondo quanto riferito da 'Il Cittadino' oggi in edicola, con la sottoscrizione di un Accordo di Programma in Regione Lombardia. Ma perché si è resa necessaria la variante urbanistica?


Nelle prossime settimane si passerà dal Consiglio

—  

Nell'area San Francesco, dove il Milan intende costruire il suo nuovo stadio, fino a pochi mesi era previsto che potesse sorgere un'arena di 18mila posti al massimo, non da 70mila e rotti come, invece, ospiterà il nuovo impianto dei rossoneri. Dopo il sì della Giunta, dovrà arrivare - nelle prossime settimane - il via libera al progetto stadio anche dal Consiglio ComunaleLEGGI ANCHE: Mercato Milan, tre osservati speciali per Furlani e Moncada >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.