NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan a San Donato Milanese, arriva un ok fondamentale

Daniele Triolo Redattore 
Il progetto del nuovo stadio del Milan prende finalmente quota: ecco cosa è accaduto e cosa succederà nelle prossime settimane

Va avanti, in maniera spedita, il progetto del Milan per la costruzione del suo nuovo stadio di proprietà nell'area San Francesco a San Donato Milanese. Ieri sera, infatti, la Giunta Comunale di San Donato ha dato il via libera alla proposta di variante urbanistica nella zona che il Milan - tramite la società SportLifeCity - aveva presentato lo scorso 27 settembre 2023.

Nuovo Stadio Milan, sì della Giunta di San Donato Milanese

—  

Si è trattato di un primo passo fondamentale. Il quale, adesso, darà il via al lungo iter che, in un paio di anni, dovrebbe portare - secondo quanto riferito da 'Il Cittadino' oggi in edicola, con la sottoscrizione di un Accordo di Programma in Regione Lombardia. Ma perché si è resa necessaria la variante urbanistica?

Nelle prossime settimane si passerà dal Consiglio

—  

Nell'area San Francesco, dove il Milan intende costruire il suo nuovo stadio, fino a pochi mesi era previsto che potesse sorgere un'arena di 18mila posti al massimo, non da 70mila e rotti come, invece, ospiterà il nuovo impianto dei rossoneri. Dopo il sì della Giunta, dovrà arrivare - nelle prossime settimane - il via libera al progetto stadio anche dal Consiglio ComunaleLEGGI ANCHE: Mercato Milan, tre osservati speciali per Furlani e Moncada >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.