Il passaggio successivo prevede che la Giunta Comunale prenda atto della procedibilità del progetto. A quel punto, con l'iter tecnico-politico che sarà gestito anche attraverso un accordo di programma tra gli Enti, inizierà anche la campagna informativa. La popolazione della zona conoscerà, dunque, tutti i dettagli del progetto del club di Via Aldo Rossi per l'impianto sportivo e non soltanto.
Si punta alla realizzazione anche di un parco per bambini e famiglie
—Nei piani del Milan, come noto, c'è un nuovo stadio della capienza di 72mila posti, distribuiti su due anelli. Sorgerà su un 'podium', ovvero una struttura rialzata dove troveranno posto anche bar, ristoranti, negozi e un residence. Nel piano del Diavolo, poi, anche un parco tematico per bambini e famiglie ('rumors' riferiscono di Legoland) e un auditorium da 3mila posti per spettacoli ed eventi culturali. Oltre al Museo del Milan.
Sotto il 'podium', un parcheggio di due piani fuori terra. L'investimento complessivo del Milan per il nuovo stadio e non solo - quindi - è stimato intorno al miliardo di euro. La società vuole avere, per il 2028-2029, una zona viva sette giorni su sette e non soltanto quando giocano i rossoneri in casa. LEGGI ANCHE: Un attaccante ora e uno a giugno: Milan, nomi e strategie di mercato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA