Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILAN

Nuovo stadio a San Donato, dal Milan 40 milioni per i terreni? La cifra reale

Nuovo Stadio AC Milan San Donato
Il Milan ha acquistato dei terreni, nell'area San Francesco a San Donato Milanese, per il suo nuovo stadio. Ma quanto li ha pagati davvero?
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola - non affrontando soltanto il tema dell'indagine in corso sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird avvenuta nel 2022 - ha anche parlato dell'intricato percorso del club rossonero verso la costruzione del suo nuovo stadio. Prima, infatti, c'era il progetto in condivisione con l'Inter, poi è saltata fuori l'idea Sesto San Giovanni, quindi quella per La Maura.

Nuovo Stadio Milan a San Donato, quanto sono costati i terreni?

—  

Il tutto per finire con la possibile realizzazione del nuovo stadio del Milan nel Comune di San Donato Milanese, unitamente al 'piano B' del restyling dello storico 'Giuseppe Meazza' in San Siro, con il club nerazzurro. Secondo il quotidiano torinese, però, non è chiaro - ad oggi - quanto il Milan abbia già investito per l'area San Francesco a San Donato. Per 'Tuttosport', il club parla di 40 milioni di euro.


I consiglieri si sono rivolti al Prefetto per visionare il contratto

—  

In realtà - il commento - il prezzo di acquisto dei terreni sarebbe forse inferiore a 5 milioni di euro. Ma il Comune di San Donato non ha esibito il contratto definitivo ai consiglieri comunali che ne hanno fatto richiesta. I quali, ora, si sono rivolti al Prefetto per poterlo visionare. LEGGI ANCHE: Cessione Milan, gli atti confermano: c’era un piano per l’ingresso di PIF >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.