- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird Capital Partners), azionista di maggioranza del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Nuovo Stadio, si riparte. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina è tornata a parlare della questione della realizzazione del nuovo impianto sportivo di Milan e Inter, in ossequio al progetto messo su dai due club ormai nel 2019.
Il Milan, che sta passando dal fondo Elliott ad un altro fondo statunitense, RedBird Capital Partners di Gerry Cardinale, ha inserito la costruzione del nuovo stadio tra le priorità del nuovo corso.
Al momento, due le soluzioni sul tavolo. O quella originale, ovvero costruirlo in zona San Siro, al fianco del 'Giuseppe Meazza' (il quale, poi, verrebbe parzialmente demolito); oppure quella alternativa, nell'area delle ex acciaierie Falck, a Sesto San Giovanni.
Milan e Inter si riuniranno, entro fine settimana, con il coordinatore del dibattito pubblico per il progetto San Siro. L'incontro, però, tra Cardinale e Steven Zhang, Presidente dell'Inter, avverrà, secondo la 'rosea', soltanto dopo il 'closing', l'effettivo passaggio di proprietà del club rossonero. Quindi non prima di settembre.
La decisione sul nuovo stadio è attesa per l'autunno, tra ottobre e novembre. Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, è stato comunque chiaro: chi prima darà il sito disponibile e il via libera a procedere ai lavori, si 'accaparrerà' il nuovo stadio dei due club meneghini. Milan, budget scarso per il mercato? La strategia di Maldini e Massara >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA