La Giunta del Comune di Milano ha dato l'ok al progetto per la realizzazione del nuovo stadio in zona San Siro. Ma, al contempo, si prepara per incontrare i club interessati, Milan e Inter. Inoltre, vuole chiedere al Governo un intervento sul tema di un eventuale vincolo architettonico da apporre sull'attuale impianto sportivo, lo stadio 'Giuseppe Meazza'. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
NUOVO STADIO
Nuovo Stadio Milano, ok della Giunta: ecco cosa bisogna aspettare ora
Nuovo Stadio Milano, sì della Giunta. Ma il progetto va rivisto
—Milan e Inter dovranno aggiornare lo studio di fattibilità sul nuovo stadio di Milano secondo le indicazioni emerse dopo la conclusione del dibattito pubblico, fissate dal Consiglio Comunale di Milano lo scorso 22 dicembre 2022. Il progetto dei rossoneri e dei nerazzurri per il nuovo impianto sportivo cittadino dovrà, di fatto, comprendere più aree verdi nella zona interessata. E, in particolare, uno stadio con la capienza di almeno 70mila spettatori.
LEGGI ANCHE
Tale capienza dovrà essere aumentata rispetto quella prevista attualmente (60-65mila spettatori) assicurando l'accessibilità e, soprattutto, garantendo un adeguato numero di posti per le fasce meno abbienti. La Giunta del Sindaco Giuseppe Sala, inoltre, ha comunicato che interpellerà gli Enti competenti sulla possibilità che lo stadio 'Meazza' rientri nella categoria dei 'beni pubblici vincolati'.
Sul 'Meazza' verrà messo un vincolo o no? Si attende chiarezza
—Il Comune, dunque, si aspetta una presa di posizione scritta, al di là delle uscite pubbliche dei giorni scorsi, in particolare quella di Vittorio Sgarbi, Sottosegretario di Stato alla Cultura. Intanto, ha concluso la 'rosea', Emanuela Carpani ha ottenuto la nomina a sovrintendente. Pertanto, spetterà a lei il compito di decidere sulla realizzazione del nuovo stadio di Milano a San Siro e sulla sorte del 'Meazza'. Milan, Maldini vorrebbe riaprire il mercato subito: punta questi due acquisti >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA