NUOVO STADIO

Nuovo Stadio Milano, Milan ed Inter in guerra fredda con il Comune

Matteo Mosconi

Continua la guerra fra i due club milanesi ed il Comune del capoluogo lombardo sul nuovo stadio di Milano, ancora lontano dalla realizzazione.

Prosegue a ritmi bassissimi il processo di avvicinamento alla costruzione del nuovo stadio di Milano, con Milan ed Inter allineate sul progetto ma lontane dall'accordo con il Comune.

Come sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, i due club nelle scorse ore hanno fatto sentire la propria voce a Radio 24. Il presidente del Milan Paolo Scaroni non si nasconde: "Mi aspettavo che fossimo più celeri, soprattutto a Milano che è una città del fare".

Più profonda l'analisi dell'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello, che non nega di essere spazientito dall'attesa. "Siamo partiti con tanto entusiasmo, consapevoli che il sistema Italia non aiuta sulle infrastrutture sportive. La "legge stadi" ha i suoi tempi certi. Che invece sono lunghissimi".

L'opzione maggiormente percorribile, a questo punto, resta quella di Sesto San Giovanni, ed è lo stesso numero uno rossonero a confermarlo: "Andremo a sposare il progetto che avrà i tempi più brevi. Ci piacerà di più che costruire lo stadio a San Siro in cinque anni".

Alle parole dei due dirigenti meneghini si frappongono, ovviamente, quelle del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che sottolinea come demolire San Siro sia un rischio soprattutto dal punto di vista ambientale.

"Bisognerà capire il meccanismo delle compensazioni e vedere un po' i numeri", ha detto Sala. Tema per altro già considerato dalle due società.  A confermarlo proprio il dirigente nerazzurro, che loda la strategia del Milan: "Il progetto rossonero garantisce sostenibilità finanziaria e competitività".

Infine, a sottolineare la lungimiranza delle idee in via Aldo Rossi, ci pensa ancora una volta Scaroni, ammettendo: "Nel budget abbiamo scritto di arrivare al quarto posto. Tutto ciò che arriva in più sarà meraviglioso".

Insomma, una diatriba ben lontana dal concludersi in tempi stretti, una guerra fatta di parole e pochi, pochissimi fatti. Soprattutto da una delle due principali componenti. Ala destra, il Milan prova il colpo in Ligue 1: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI