- Calciomercato
- Redazione
I due progetti di Popolous e Manica per il nuovo Meazza in zona San Siro
Il 'Corriere della Sera', edizione milanese, oggi in edicola ha parlato della possibile realizzazione del Nuovo Stadio di Milano. Spiegando come, sebbene manchino ancora le firme e, soprattutto, l'esito delle Elezioni Comunali nel capoluogo lombardo (3-4 ottobre, eventuale ballottaggio il 17-18), si conosca già quale sarà lo studio incaricato di progettare il nuovo impianto condiviso da Milan e Inter.
Il progetto vincente, dunque, sarà quello dello studio Populous, in definitiva quello della 'Cattedrale'. Non, quindi, quello degli 'Anelli' di Manica, ideato da Cmr e Sportium. Lo studio milanese 'One Works' (che ha realizzato la piazza sotto alle tre torri di Citylife) si occuperà degli spazi commerciali; la 'Mca Architects' di Mario Cucinella, invece, verrà scelta per la parte relativa agli uffici 'green'.
Milan e Inter, al momento, frenano sulla questione Nuovo Stadio di Milano proprio per via delle elezioni. Ma un nuovo impianto sportivo in città è urgente. Ecco perché, secondo il 'CorSera', già all'indomani del voto sarebbero in programma incontri con i progettisti della 'Cattedrale'. Il piano prevede la salvaguardia di una parte del vecchio 'Giuseppe Meazza', sempre in zona San Siro: nella fattispecie, la tribuna arancione, più una curva ed una torre.
La nuova Giunta Comunale dovrà dare il via libera ai lavori. Sperando che la situazione subisca un'accelerata nei mesi a venire, poiché non più procrastinabile. Milan in corsa per l'erede di De Bruyne: le ultime di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA