- Calciomercato
- Redazione
news milan
San Siro, stadio di Milan e Inter
ULTIME MILAN - Tra oggi e domani è previsto un nuovo e importante passo avanti verso la realizzazione del nuovo stadio di Milan e Inter (che potrebbe avvenire nel 2023). Le società meneghine non presenteranno un progetto definitivo, ma entro le prossime 24 ore faranno avere al Comune milanese una nota congiunta in cui ribadiranno - per via ufficiale - l'intenzione di costruire un nuovo impianto, abbandonando l'idea di ristrutturare San Siro.
Come detto nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Sala, qualora il progetto venga approvato, allora lo stadio Meazza verrebbe demolito, dal momento che non sarà accettabile avere due impianti così vicini tra loro. L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ieri è stato molto chiaro, ribadendo la ferma intenzione da parte del club nerazzurro di voler costruire uno stadio di proprietà, fondamentale per gli introiti.
Resta da capire, ora, cosa risponderà il comune a questa nota congiunta, dal momento che ha sempre invitato i due club a farsi avanti coi fatti e non solo a parole. Quel che sembra certo è che San Siro abbia ormai gli anni contati e una volta realizzato il nuovo stadio verrà demolito e smantellato. La ristrutturazione di San Siro per Scaroni è impraticabile: ecco i motivi>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA