Franck Kessié, centrocampista del Milan, è attualmente impegnato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la sua Nazionale, la Costa d'Avorio. Gli 'Elefanti', guidati per l'occasione dal Commissario Tecnico Soualiho Haidara, hanno vinto 2-1 la gara d'esordio del Gruppo D contro l'Arabia Saudita, con un gol proprio di Kessié. Quindi, hanno pareggiato 0-0 contro il Brasile.
OLIMPIADI
Olimpiadi Tokyo 2020 – Kessié ‘rischia’ di trattenersi più del previsto
Franck Kessié, alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la Costa d'Avorio, può qualificarsi per i quarti. Tornerebbe a Milano ad agosto inoltrato
Alla Costa d'Avorio di Kessié, dunque, per raggiungere i quarti di finale alle Olimpiadi, basterà un punto nell'ultima sfida del raggruppamento contro la Germania. Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, più il centrocampista rossonero si fermerà in Giappone, più tornerà tardi a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Che non potrà dunque prepararlo al meglio per la stagione 2021-2022 con il Milan.
Kessié, allo stato attuale delle cose, 'rischia' di essere a disposizione del Milan soltanto nella settimana immediatamente precedente il debutto dei rossoneri nel campionato di Serie A, a 'Marassi' contro la Sampdoria, datato lunedì 23 agostoore 20:45. Nessun allarme, certo, ma vige l'incognita di una preparazione atletica che potrebbe non essere ottimale.
Oltretutto, va ricordato, tra gennaio e febbraio 2022, Kessié parteciperà (con Ismaël Bennacer) anche alla Coppa d'Africa. Leggi qui l'intervista di Kessié sul rinnovo di contratto con il Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA