Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ordine: “Milan, ti serve Ibrahimovic. Ecco cosa manca per il ritorno”

Ibrahimovic Pioli AC Milan allenamento Milan Milanello
Franco Ordine, su Il Corriere dello Sport, scrive così del momento del Milan e del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic

Il Milan potrebbe presto avere bisogno di una figura che leghi la squadra con la dirigenza. L'uomo ideale potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic. Sulle pagine del Corriere dello Sport, Franco Ordine scrive così del momento dei rossoneri e del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic a Milanello. Ecco il pensiero del noto giornalista.

Ibrahimovic, Pioli è d'accordo?

—  

"Al Milan serve Ibra, è l'anello mancante. Dicono i maliziosi: siamo sicuri che Pioli sia d’accordo? Aggiungono gli scettici: ma a cosa servirebbe, a fare il badante o il commissario del tecnico? Sul primo quesito, la risposta è nota e scontata da tempo ma sono in pochi a conservare una discreta memoria. Storicamente, il ritorno di Ibra a Milanello avvenuto dopo lo 0-5 di Bergamo con l’Atalanta, fu l’inizio dell’attraversamento del deserto. Con Pioli istituì fin da allora un proficuo e sincero sodalizio, spesso anche polemico perché è così che si può lavorare fianco a fianco senza concedere niente all’ipocrisia. È pensabile che tutto il Milan che conta si sia mosso con Ibra senza aver ascoltato il parere di Pioli? Assolutamente no".


Ordine: "Perché Ibrahimovic non ha detto si?"

—  

"Avere Ibra a lavoro a Milanello significa avere qualcuno dotato di carisma, esperienza, e conoscenza dei singoli oltre che dell’ambiente, capace di intervenire al momento giusto... L’ultimo quesito sul tema è il seguente: perché, se son tutti d’accordo, Ibra non decide allora di rimettersi in auto puntando su Milanello? Perché dopo anni vissuti da recluso tra gli orari degli allenamenti e dei viaggi, delle partite e dei ritiri, si sta godendo una libertà mai assaggiata prima, gli affetti famigliari trascurati e l’interesse per i suoi nuovi business milanesi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.