Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Atalanta, i voti del CorSport: Giroud troppo ingenuo

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Atalanta 1-1, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Atalanta, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Interviene in presa alta con grande sicurezza. Non riesce proprio a parere un rigore, anche contro l’Atalanta ne subisce uno". Voto 6.


Florenzi: "Sta trovando grande continuità e il merito è della sua concentrazione in entrambe le fasi. Ha messo l’esperienza al servizio del gruppo. Applaudito dal pubblico all’uscita dal campo". Voto 6,5. Dal 57' Calabria: "Il capitano torna in campo dopo l’infortunio e ha una chance per portare il Milan in vantaggio". Voto 6.

Thiaw: "Più applicato rispetto a Monza, si riscatta dopo la recente prestazione disastrosa". Voto 6,5.

Gabbia: "Due mesi di titolarità, sicuramente meritata. E’ tra i migliori della fase difensiva del Milan. Nel finale chiude benissimo su Scamacca". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Con un occhio su Holm e con l’altro tiene a freno Miranchuk quando si allarga sulla destra. Effettua un intervento coraggioso proprio sul numero 3 dell’Atalanta". Voto 6.

Adli: "Sale in cattedra il professor Adli. Regista del Milan, fa girare bene la squadra. Rischia la scivolata su Koopmeiners in area ma pulito è preciso". Voto 7.

Bennacer: "Più offensivo del previsto, in fase d’impostazione sale sulla trequarti. Nel primo tempo si propone di più, nella ripresa perde ritmo". Voto 6. Dal 79' Musah: "Non giudicabile". Senza voto.

Pulisic: "Partecipa attivamente alla manovra d’attacco ma copre anche la fascia destra quando c’è da ripiegare. Aggancio al volo e tiro che sfiora il palo. Sfortunato". Voto 6. Dall'88' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Loftus-Cheek: "Riceve un buon cross in area ma il colpo di testa è innocuo. Nella ripresa tira centralmente verso Carnesecchi. Spreca malamente un bel cross di Leão. Errore che pesa". Voto 5,5.

R. Leão: "Si è preso una rivincita zittendo i critici. Il gol è magia pura. Gli ingredienti: eleganza, dribbling e precisione. Il portoghese sblocca subito il match e ritrova la rete in campionato dopo cinque mesi. Stupendi gli assist per Loftus-Cheek e Pulisic". Voto 7,5.

Giroud: "Rovina un buon primo tempo del Milan provocando un rigore inutile su Holm. Troppo ingenuo per uno della sua esperienza". Voto 5.

Mister Pioli: "Il Milan comincia a tutto gas. Disegna un 4-1-4-1 quotato all’attacco. Si arrabbia molto sul rigore assegnato all’Atalanta. Pareggio che gli sta stretto". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo attaccante, la notizia che fa sorridere Furlani >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.