00:38 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-PSG, i voti di Gazzetta: show di Rafa Leao

Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-PSG, 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-PSG 2-1, partita della 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-PSG, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Non le parate, l’uscita su Mbappé, da grande portiere. Aggiunge una deviazione da hockey sullo stesso Mbappé e la solita personalità XXL. Poi beh, salvato dalla traversa …". Voto 7.

Calabria: "Faccia a faccia con Mbappé: lo perde una volta ma se la gioca alla grande. Che bravo con la palla: lucido, non la perde, lancia Pulisic e libera Musah in area". Voto 7.

Thiaw: "Cancella Kolo Muani con la gomma grande e arriva a tanto così da deviare di testa nell’altra area. Dembélé gli dà fastidio con un taglio nel finale, ma passa tutto". Voto 6,5.


Tomori: "Pronto Soccorso a Calabria su Mbappé: se serve, c’è. Perde il duello con Marquinhos sul gol e lo stesso Mbappé due volte … ma succede a tutti". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Comincia pigro, in ritardo sulla traversa di Dembélé, poi sale, prende il giallo di Ugarte, mette una gran palla al terzo piano di casa Giroud e quasi fa gol". Voto 6,5.

Musah: "Musacell, nuova marca di pile: sprinta, risprinta, non esaurisce mai la carica. C’è solo un problema: non fa gol a porta aperta. Ammonito, salta il Borussia". Voto 7. Dall'84' Krunić: "Dentro nel finale per reggere dietro: fatto". Senza voto.

Reijnders: "Nel cuore della partita, ritrova il suo battito: tocca più palloni di tutti, protegge, si propone in verticale. Ha la solita palla gol, la mette fuori ancora". Voto 7.

Pulisic: "Pulisic con la tuta blu: rientra e aiuta finché la coscia regge. Di là, un tiro sull’esterno della rete e il gran cross per Leão prima del gol del 2-1". Voto 6,5. Dal 92' Florenzi: "A destra non servono i dribbling di Chukwueze, serve la sua esperienza. Porta a casa il 2-1". Senza voto.

Loftus-Cheek: "Più che Loftus, Lotus: il motore di una F1. Accelera con tutta Parigi addosso e nessuno che lo fermi. Due errori: spreca l’assist di Leão e perde Škriniar-gol". Voto 7,5.

R. Leão: "Dribbling, gran palla a Giroud e gol da poster: partita da paradiso. Più di tutto: se rientra e resta lucido così, è un top assoluto". Voto 8,5. Dall'84' Okafor: "Uomo a microonde: entra e quasi fa gol in due minuti. Super parata di Donnarumma". Senza voto.

Giroud: "Un campione: sente la grande partita e allora levita su Škriniar, neanche ci fosse il derby. Il resto? Protegge palla, omaggia sponde, gioca per gli altri". Voto 7,5.

Mister Pioli: "La squadra gli manda un messaggio: ci siamo. Intensità, collaborazione, attenzione dietro: c’è tutto. Una delle sue serate migliori". Voto 7,5. LEGGI ANCHE: Non solo Ibra: Milan, tutto pronto per un altro ritorno >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.