00:52 min
NAPOLI-MILAN

Pagelle Napoli-Milan 0-4, i voti della Gazzetta: “Leao ispirato”

Emiliano Guadagnoli

Le pagelle di Udinese-Milan, partita della 28^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Napoli-Milan 0-4 della 28^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Napoli-Milan 0-4 , le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

L'allenatore, Pioli. Manda Bennacer a fare il 10 e diventa un rebus per Spalletti: non la prima volta. Che serata. Un particolare: il recupero palla, sempre perfetto. Voto: 8.

Il migliore, Leao. Ispirato: se si diverte, gioca in quartine e terzine. Il terzo gol è da campione, il movimento per l'1-0 da mal di testa per tutte le difese. Voto: 8.

Il peggiore, Giroud. Il solito gran maestro di sponde: si fa trovare da Leao, aiuta tutti, lavora. Peccato veniale: ha una palla d'oro, calcia fuori. Per una volta, non protagonsita. Voto: 6.5.

Maignan. Versione ChatGPT: ha una risposta a tutto. Respinge Lobotka, para Zielinski, protegge il palo su Kim, è pronto su Mario Rui. I miracoli, un'altra volta.Voto: 7.

Calabria. Usa la gomma speciale su Kvara, sparito dalla partita come il Napoli. Milanello gli ha fatto bene: sta molto meglio, è reattivo, in costruzione sbaglia poco o nulla. Voto: 7.

Tomori. Due chiusure per aprire e chiudere la partita: all'inizio su Simeone lanciato, poi in scivolata su Raspadori. Se la squadra è compatta, anche lui rishcia meno. Voto: 7.

Kjaer. Una cattedra in tecnica difensiva alla Federico II. Il Napoli è timido ma lui gioca come se a marzo non avesse fatto altro. Prossimo livello del videogioco: Osimhen. Voto: 7.

Hernandez. Viola il sistema di sicurezza di Spalletti sia al largo sia in mezzo. Meno devastante del solito ma il cross per Diaz è bello, l'attenzio su Politano preziosa. Voto: 7.

Saelemaekers. La miglior mezz'ora della carriera? Entra e comanda: un contropiede, una palla a Giroud lo slalom speciale del 4-0. Voto: 7.

Bennacer. Trequartista atipico ma ottimo. Da fastidio a Lobotka, sbaglia poco, se può riparte in velcità: assist a Diaz e bella palla a Giroud in corsa. Voto: 7.

Krunic. Per il pronto soccorso, chiamare 33: raddoppia su Kvara, recupera, chiude i buchi. Dove serve, c'è. Oroscopo di aprile: Pioli non lo toglie più. Voto: 7,5.

Brahim Diaz. Un corso di illusionismo a Mario Rui e Lobotka: gli scapa in fascia e crea l'1-0. Aggiunge il secondo gol poi esce. Il più cresciuto nel 2023. Voto: 8.

Tonali. Una delle sere in cui fa innamorare i milanisti. Reattivo, deciso, intelligente: unico. L'azione simbolo è il 3-0: recupera palla a metà campo e manda in fuga Leao. Voto: 8.