Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS CALCIO

Pallone d’Oro 2023, Lionel Messi va verso una nuova incoronazione

Messi Pallone d'Oro 2023
Lionel Messi (Inter Miami CF) dovrebbe vincere stasera il suo ottavo Pallone d'Oro: riconoscimento per la vittoria ai recenti Mondiali
Daniele Triolo Redattore 

Come ricordato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, Lionel Messi, attaccante argentino classe 1987 in forza all'Inter Miami CF, è nuovamente favorito per la vittoria del Pallone d'Oro che si assegna questa sera a Parigi.

Pallone d'Oro, Messi verso il titolo numero otto

—  

La 'Pulce' va verso la su ottava incoronazione dopo aver vinto i recenti Mondiali in Qatar con l'Argentina da trascinatore. Gli unici - teorici - concorrenti sono Kylian Mbappé (PSG), e, soprattutto, Erling Braut Haaland (Manchester City), che ha centrato il 'triplete' con i 'Citizens' nell'ultima stagione.


Nonostante le modifiche nel regolamento, introdotte per evitare che vincessero sempre gli stessi (Messi e Cristiano Ronaldo dominano dal 2008, con Luka Modric nel 2018 e Karim Benzema nel 2022 come unici intrusi), sembra che l'argentino sia riuscito ad emergere ancora sugli altri.

Tra i 30 candidati, Barella unico giocatore italiano

—  

Tra i 30 candidati c’è un solo italiano, Nicolò Barella (Inter). La Serie A è rappresentata dal compagno in nerazzurro e campione del mondo Lautaro Martínez e dai campioni d’Italia del Napoli, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Verrà anche assegnato il premio Kopa per il miglior giovane (in pole Jude Bellingham) e il trofeo Yascin per il miglior portiere (candidato l’argentino Emiliano Martínez). LEGGI ANCHE: Mercato Milan, si corre ai ripari: quattro colpi per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.