ESTERO

Pallone d’Oro 2021 – Da Donnarumma a Jorginho e Messi: ecco il favorito

Riccardo Varotto

Chi vincerà il Pallone d'Oro 2021? Donnarumma, Jorginho e Messi sono i tre candidati principali, ma il Corriere della Sera non ha dubbi

La stagione 2020/2021 è giunta al termine e si inizia a pensare a chi potrebbe vincere il Pallone d'Oro 2021. I candidati principali sembrerebbero essere Gianluigi Donnarumma, Jorginho e Lionel Messi. Se per l'argentino è ormai una prassi comune quella di trovarsi sul podio per questo ambito premio, la presenza dei due italiani rende orgoglioso il popolo azzurro. Ma chi è il vero favorito?

Il Corriere della Sera spegne gli entusiasmi degli italiani: secondo il quotidiano, il Pallone d'Oro 2021 spetterà a Lionel Messi. La Pulce ha vinto la Coppa America con l'Argentina e finalmente il numero 10 può vantare la vittoria di un trofeo con la propria nazionale. Per questo motivo, il fuoriclasse può ambire davvero alla conquista del suo settimo titolo personale.

Anche la stagione di Donnarumma e Jorginho è però da incorniciare. Il portiere ha avuto un'importanza enorme nel cammino del Milan verso la Champions League, inoltre ha vinto l'Europeo con l'Italia aggiudicandosi il premio come miglior giocatore del torneo. Ancor più esaltante la stagione del giocatore del Chelsea: oltre alla vittoria dell'Europeo, Jorginho ha alzato la "Coppa dalle grandi orecchie" con la maglia dei Blues.

Tutti noi facciamo il tifo per i due azzurri, ma dobbiamo tenere i piedi per terra: quando competi con un giocatore del calibro di Messi, non parti mai favorito. Luis Alberto, Brahim Diaz e non solo: ecco tutte le novità di mercato del Milan.