ULTIME MILAN NEWS

Palmeri: “Milan, la difficoltà di Cardinale è reale. Si è rivolto agli arabi, ma…”

Fabio Barera Redattore 
Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità che Gerry Cardinale venda il Milan

Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi in modo particolare sulla possibilità che Gerry Cardinale decida di vendere il Milan. Ecco, dunque, il suo pensiero.

Palmeri: "Il Milan cerca cammelli nel deserto. Su Cardinale ..."

—  

"E nel deserto c’è venuto anche il Milan. Cerca cammelli, altresì chiamati anche soldi, attraverso cui finanziare il progetto. E il messaggio non è rassicurante. Perché i finanziamenti che servono a Cardinale non sono roba da pochi milioni, roba da sponsor per intenderci: Cardinale cerca azionisti sostanziosi. Il problema è che quelli a cui Cardinale si è rivolto - ammesso e non concesso accettino - sono attori che non si accontentano mai di fare i non protagonisti. Gli arabi da che mondo è mondo, dove entrano lo fanno per comandare, non c’è nemmeno un esempio di arabi che abbiano messo soldi pesanti nel calcio limitandosi a fare parte dei sovvenzionatori".

"La difficoltà di Cardinale è dunque reale: ci sarà un prestito da restituire con gli interessi a Elliot, lo stadio non si sblocca, c’è bisogno di ossigeno per non essere costretti a perderci. Ma se arrivasse quel tipo di offerta - ed è un altro se bello grande, anzi il più grande di tutti - Cardinale non sarebbe nemmeno convinto di vendere, convinto/illuso che il progetto stadio possa avviarsi, ripagando quanto è dovuto ad Ellliot. Un no che Cardinale manterrebbe fino a quando le circostanze non lo costringano a fare altrimenti, un attesa però a scapito del tempo che serve al Milan. Una situazione di stallo. Una attraversata nel deserto". LEGGI ANCHEPrimavera - Le pagelle di Atalanta-Milan secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.