Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Palmeri: “Milan, confusione e idee non uniformi. E c’è un pericolo …”

Zlatan Ibrahimovic RedBird ex attaccante AC Milan
Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un interessante editoriale sul Milan e sulla scelta del prossimo allenatore rossonero
Fabio Barera Redattore 

Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi in modo particolare sul Milan e la scelta del nuovo allenatore. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Palmeri: "Milan, siamo in pieno stallo all'italiana"

—  

"Riprende vita il campionato proprio sul finale. Perché con il podio praticamente già definito e assegnato, gli ultimi 270 minuti ritrovano interesse per i posti europei rimanenti e per la lotta retrocessione thrilling. Eppure visto lo stato infimo di combattività del campionato mostrato nell’ultimo mese, l’interesse e la suspence sono tutte fuori dal campo, non per il calciomercato in sé che vuole ancora un mese per entrare nel vivo e per vedere u po’ di soldi entrare in circolo, ma per il mercato allenatori che dopo tre anni di inedito e totale immobilismo adesso come da previsioni è in piena rivoluzione".


"E siamo in pieno stallo all’italiana: la debacle del Milan in quattro giorni tra Roma e derby ha non solo fatto cambiare a 180 gradi le posizioni del club, ma innescato un effetto domino poderoso e surreale. Dove in pratica tutte le tessere del domino sono destinate a cadere, e però ancora nessuna l’ha fatto".

"Il Milan rischia ancora il vuoto di potere"

—  

"Il lavoro coerente di Giuntoli espone le mancanze delle dirigenze di Milan e Napoli. I rossoneri come detto da un mese hanno cambiato completamente idea: molte alternative di allenatore sono sul tavolo, nessuna direzione precisa è stata presa. Nessuna offerta definitiva ancora avanzata a nessuno, nonostante i contatti più avanzati finora siano stati con Fonseca. Il che sicuramente indica una preferenza, ma assolutamente non definitiva, tanto più che l’interesse per Conceiçao è concreto, nonostante l’idea nasca dalla proposta di Mendes. E alla confusione si aggiunge il fatto che le tante idee sono peraltro non uniformi tra loro".

"Sono molto pericolose le strategie – se così si possono chiamare – di Milan e Napoli. E nel confronto con la Juventus evidenziano un aspetto. A Torino la scelta è in mano a dirigenti di campo, a Milan e Napoli ancora una volta no. Rischiando di fare lo stesso errore di vuoto di potere (o meglio, di uomini non adatti al ruolo) commesso un anno fa". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in difesa cambierà tutto: tre nomi sulla lista di Moncada

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.