Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale in merito al prossimo allenatore del Milan
Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi in modo particolare sul prossimo allenatore del Milan, sottolineando come l'unica garanzia di successo sia rappresentata da Antonio Conte. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Palmeri: "Fonseca unica opzione per il Milan"
—
"Sistemato Gasperini, si può anche eliminare l’opzione Van Bommel: il Milan ha avuto un contatto con lui più di un mese fa, non è mai andato oltre il contatto iniziale, e non è vero che Ibrahimovic abbia spinto particolarmente per lui rispetto ad altri. Perché per il Milan c’è solo Fonseca: l’accordo sarà definito nei prossimi giorni, l’offerta è un contratto di 3 anni a circa 3 milioni di € l’anno bonus esclusi, e il Milan lavora solo in quella direzione sin dal primo contatto".
"Come ho sempre riportato su queste colonne da metà aprile, sin dai giorni dopo la sconfitta contro la Roma all’andata in Europa League, e perfino prima della sconfitta con l’Inter nel derby scudetto, Fonseca è l’unica opzione con cui il Milan sia andato oltre il primo contatto. Con nessun altro si sono approfonditi così tanto colloqui e progetti. Né Lopetegui né Thiago Motta né altro, né tantomeno Conte con cui si ebbe un contatto a gennaio e a mero scopo conoscitivo".
"Troppa spietatezza nel parlare di Fonseca"
—
"Se la dirigenza del Milan avrà avuto ragione o meno lo dirà il tempo. Certo ci sono dei fattori di rischio, ma c’è anche una spietatezza di fondo nel trattare il nome di Fonseca: i risultati dicono che è un buon allenatore, non una garanzia di successo (ma tranne Conte chi lo è?). Ma dovunque è stato è sempre stato all’altezza delle premesse: non fa miracoli ma fa il meglio possibile con ciò che ha a disposizione".