Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale su Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan
Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale questa mattina sulle colonne di 'Sportitalia', incentrato soprattutto su Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna ed obiettivo di calciomercato del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Palmeri: "Zirkzee mi ricorda il primo Ibrahimovic al Milan"
—
"E poi c’è Zirkzee. Forse meno ubriacante di Kvaratskhelia, forse meno imprendibile di Thuram, ma in assoluto giocatore totale. Un numero 10 tout court, travolgente, illuminante, che nella sua maniera di giocare ricorda il primo Ibrahimovic al Milan, quello capace di smuovere da solo le difese e di mandare con il genio in gol i propri compagni. Per caratteristiche e prospettiva Zirkzee può essere il più dominante di tutti, e già quest’anno dopo Thuram è quello che lo è stato di più, surrogato dalla maestria tattica di Thiago Motta".
"Il Milan che su moltissime politiche di mercato e societarie è criticabile, stavolta sta facendo le cose per bene. Ha scelto l’obiettivo e lo sta puntando dritto. Se davvero il Bayern farà l’enorme vaccata di non riscattarlo a 40 milioni, ecco che il Milan si sta già preparando all’attacco. Il Bologna lo valuta 60 milioni, il Milan vorrebbe dare una trentina di milioni più Saelemaekers. Il Bologna valuta il belga 15 milioni e quindi ne vuole 45 dal Milan, che non si vorrebbe avvicinare ma c’è tempo per convincersi".
"Zirkzee non serve al Diavolo, c'è Leao"
—
"Forse sul piano tattico rimangono i dubbi: perché va via Giroud che è un 9 e Zirkzee come gioco sembra quasi più sovrapporsi a Leao, non è certo un terminale come il francese. Ma è anche vero che i giocatori bravi una maniera per coesistere la trovano, e pur non essendo assortiti a dovere tuttavia potrebbero creare una miscela inebriante per i rossoneri e ubriacante per gli avversari. Al punto che anche le concorrenti cominciano a chiedersi se forse stiano sottovalutando la situazione".