Conte piace, ma, al tempo stesso, persistono dei dubbi su di lui. Dubbi sui quali, da settimane, dirigenti e proprietà stanno valutando. In primis, quello legato ai costi. Conte, al di là dello stipendio alto che andrebbe a percepire (i suoi ultimi ingaggi erano in doppia cifra), è sempre stato esigente con i suoi dirigenti.
Ecco cosa chiederebbe il tecnico salentino alla società
—Chiederebbe, secondo 'Tuttosport', di mettere mano a Milanello in vari settori, ma soprattutto chiederebbe nomi di un certo tipo - a Conte piacciono i giocatori pronti, più che i giovanissimi - e un determinato costo sul mercato. Nel 2019-2020 costò all'Inter circa 200 milioni di euro di spesa: fece arrivare, è vero, lo Scudetto l'anno dopo, ma ha lasciato una rosa con un monte ingaggi non più sostenibile.
Poi, ci sarebbe anche l'aspetto tattico, visto che Conte, da anni, è indirizzato sul 3-5-2 o sul 3-4-2-1. Questo Milan, è vero, ha cambiato più volte sistema di gioco, schierandosi anche a tre dietro. Principalmente, però, è stato disegnato per giocare con il 4-3-3. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, ecco il piano di Furlani per rinforzare i rossoneri >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA