Antonio Conte in panchina al Milan nella stagione 2024-2025? Ipotesi da non scartare a priori, anche se sembra oggettivamente complicato
Sebbene la prima scelta del Milan, in panchina, per la stagione 2024-2025 sia Thiago Motta (Bologna), secondo 'Tuttosport' oggi in edicola anche Antonio Conte rimane un candidato forte a ricoprire quel ruolo. L'allenatore salentino, infatti, piace a diverse componenti del club di Via Aldo Rossi.
Milan, per la panchina piace anche Conte ma ...
—
Zlatan Ibrahimović, legatissimo all'attuale tecnico Stefano Pioli ed oggi al suo fianco per risollevare le sorti della squadra, potrebbe votare per un leader carismatico come Conte, per l'immediato futuro, rispetto ad altri profili tutti da verificare in un ambiente come quello rossonero.
Conte piace, ma, al tempo stesso, persistono dei dubbi su di lui. Dubbi sui quali, da settimane, dirigenti e proprietà stanno valutando. In primis, quello legato ai costi. Conte, al di là dello stipendio alto che andrebbe a percepire (i suoi ultimi ingaggi erano in doppia cifra), è sempre stato esigente con i suoi dirigenti.
Ecco cosa chiederebbe il tecnico salentino alla società
—
Chiederebbe, secondo 'Tuttosport', di mettere mano a Milanello in vari settori, ma soprattutto chiederebbe nomi di un certo tipo - a Conte piacciono i giocatori pronti, più che i giovanissimi - e un determinato costo sul mercato. Nel 2019-2020 costò all'Inter circa 200 milioni di euro di spesa: fece arrivare, è vero, lo Scudetto l'anno dopo, ma ha lasciato una rosa con un monte ingaggi non più sostenibile.