ULTIME MILAN NEWS

Perché la Spagna esonerò Lopetegui? Non tutti ricordano che …

Daniele Triolo Redattore 
Julen Lopetegui fu esonerato, nel 2018, dal ruolo di Commissario Tecnico della Spagna: il motivo per cui fu mandato via dalla Federazione

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ribadito come Julen Lopetegui, 57 anni, possa diventare il nuovo allenatore del Milan, a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Stefano Pioli. Un'opzione che, sebbene a noi di 'PianetaMilan.it' risulti non propriamente così calda, va comunque tenuta in considerazione.

Lopetegui-Spagna, 20 partite senza sconfitte ma ...

—  

Sempre la 'rosea', oggi, ha voluto ricordare il motivo per cui Lopetegui fu esonerato dall'incarico di Commissario Tecnico della Spagna. Questo nonostante il suo invidiabile 'score': 20 partite, con 16 vittorie e 4 pareggi. Lopetegui, infatti, condusse le 'Furie Rosse' alla qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, vincendo il girone davanti all'Italia di Gian Piero Ventura (1-1 all'andata, 3-0 al ritorno per la Spagna). Ma alla kermesse iridata non è mai arrivato.

Annuncio del Real, esonero della Federazione

—  

Il Real Madrid, infatti, club con cui aveva firmato per la stagione 2018-2019, annunciò il suo ingaggio tre giorni prima dell'inizio dei Mondiali e la Federazione iberica non la prese bene. Esonero immediato per Lopetegui e incarico di C.T. affidato a Fernando Hierro, ex leggenda del Real Madrid negli anni Novanta e Duemila. LEGGI ANCHE: Milan, 'no' dei tifosi a Lopetegui: il retroscena che riguarda Cardinale e Ibrahimovic >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.