Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Antonio Conte potrebbe rilevare Stefano Pioli sulla panchina del Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha parlato della situazione di Stefano Pioli, confermato, per ora, sulla panchina del Milan. Il club vorrebbe andare avanti con lui fino a fine stagione, cercando di risolvere il problema infortuni e risollevandosi in campionato e nelle coppe. Anche se la proprietà e la società non sono contente - attualmente - dell'operato del tecnico dell'ultimo Scudetto rossonero.
Nel caso in cui le cose precipitassero e Pioli, dunque, fosse esonerato dall'incarico di allenatore del Milan, sono due le ipotesi più probabili secondo la 'rosea'. La prima porta ad Antonio Conte. Un allenatore di alto profilo, libero sul mercato, orientato a tornare ad allenare in Italia dopo le esperienze con Juventus, Nazionale Italiana e Inter. Un tecnico che affronta duramente i giocatori quando abbassano la propria intensità: questo è uno dei mali del Milan di oggi.
A noi di 'PianetaMilan.it' risulta un'idea di difficile realizzazione (LEGGI QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA), ma il quotidiano sportivo nazionale i presupposti tecnici ci sarebbero tutti, perché il Milan ha molti giocatori adatti al gioco di Conte. Il problema, in questo caso, può essere soltanto di natura finanziaria. Conte negli ultimi anni ha guadagnato molto: potrebbe accettare, per una nuova sfida sulla panchina del Milan, uno stipendio inferiore? Possibile. Ha anche però chiesto sempre giocatori con il costo del cartellino e con lo stipendio pesante, pronti a dare una mano subito. Mentre RedBird, finora, ha sempre ragionato diversamente.
La seconda ipotesi, secondo 'La Gazzetta dello Sport', porta alla soluzione interna, Ignazio Abate. È stimato e in stagione sta avendo buoni risultati con il Milan Primavera. Può rappresentare una soluzione ad interim, con la possibilità di diventare qualcosa in più, ma il gradino tra Primavera e Serie A è altissimo. Per ora, comunque, avanti con Pioli, magari con dubbi ma avanti. LEGGI ANCHE: Il Milan ha deciso, Pioli out: i candidati forti alla panchina rossonera >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA