I nomi che fanno sognare, per la panchina del Milan per il post-Pioli, sono quindi sostanzialmente due: Conte e De Zerbi. Se il secondo - oggi al Brighton - è destinato a rimanere in Premier League ora e in futuro in un altro club, il primo è libero e potrebbe arrivare subito. Secondo 'Repubblica', il Milan sarebbe disposto a fare un sacrificio economico ora. Per pagare lo stipendio - al limite del proibitivo - di Conte e per pagare, contemporaneamente, quanto dovuto a Pioli fino al 30 giugno 2025.
Ibra vorrebbe convincere Conte a entrare in corsa
—Zlatan Ibrahimović, estimatore dell'ex allenatore di Juventus, Inter e Tottenham, nonché Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, aspetterebbe di avere nero su bianco per un ruolo operativo sul mercato per convincere Conte ad arrivare a stagione in corso. Scelta, come noto, non particolarmente gradita all'allenatore salentino che, per lo stesso motivo, ha rifiutato di rilevare in corsa il Napoli da Rudi Garcia.
Salvo miracoli, comunque, questa sarà l'ultima stagione di Pioli sulla panchina del Milan. Ha a disposizione tre match-ball, contro Sassuolo, Cagliari (in Coppa Italia) ed Empoli per salvare il proprio posto nell'immediato. Se reggerà fino al termine dell'annata, comunque, il suo posto in panchina è già prenotato. LEGGI ANCHE: Gennaio alle porte: Milan, tutti i colpi di mercato previsti >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA