'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del futuro di Stefano Pioli, allenatore del Milan, il cui contratto con il club di Via Aldo Rossi scadrà il prossimo 30 giugno 2025. Nonostante i 'rumors' di calciomercato lo vogliano lontano dai rossoneri nella stagione che verrà, in realtà Pioli avrebbe ancora delle chance di poter restare alla guida del Diavolo.
ULTIME MILAN NEWS
Panchina Milan ancora a Pioli? Può salvarla in due modi e sfatando un tabù
Milan, Pioli ancora allenatore l'anno venturo?
—Come potrà salvare la panchina? Per il quotidiano torinese, innanzitutto arrivando al secondo posto in campionato e andando il più avanti possibile in Europa League. Ciò non significa che il Milan di Pioli dovrà per forza vincere il trofeo, comunque oggi obiettivo primario della società, ma almeno superare la Roma ai quarti e vedere, poi, cosa succederà.
C'è un fattore, però, che potrebbe sparigliare le carte e si chiama derby. La popolarità di Pioli, tra i tifosi del Milan, è in netto calo anche per via dei cinque derby persi consecutivamente contro l'Inter nel 2023. Un'escalation negativa iniziata con la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita) e culminata con il 5-1 incassato in avvio di questa stagione sportiva.
Il derby potrà incidere tanto sul suo futuro
—La società Milan ha dato e continua a dare a Pioli sostegno e fiducia. Ma questa striscia negativa nella stracittadina, inevitabilmente, pesa. Il derby come spartiacque, dunque del futuro di Pioli nel Milan. Pensare, infatti, che il Diavolo possa perdere il sesto derby di fila scombussolerebbe ulteriormente il clima intorno a squadra e tecnico. In caso contrario, il club potrebbe trovarsi nelle condizioni di impostare anche un lavoro futuro con lui. LEGGI ANCHE: Il Fenerbahçe rispedisce Krunic al Milan? Incredibile, ma possibile: il motivo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA