00:23 min
CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, spunta il profilo impensabile: Ibrahimovic chiama l’ex compagno

Fabio Barera Redattore 
Zlatan Ibrahimovic per la panchina del Milan nella prossima stagione, starebbe pensando all'ex compagno di squadra Mark van Bommel

Nella prossima stagione, con ogni probabilità, Stefano Pioli lascerà la panchina del Milan, e Zlatan Ibrahimovic è già al lavoro per cercare il suo sostituto. Se, infatti, qualche settimana fa la dirigenza rossonera sembrava orientata a continuare anche nell'annata che verrà con il tecnico emiliano, ad oggi le quotazioni di una sua permanenza sono in calo netto. Il filotto di risultati utili consecutivi aveva convinto tutti a rinnovare la fiducia al mister, con il quale ci si sarebbe guardati in faccia nel 2025 per parlare di futuro. La sconfitta con la Roma, però, ha rimesso tutto in discussione e, al momento, la rosa dei candidati sarebbe parecchio ampia.

Panchina Milan, tutti i nomi sulla lista di Ibrahimovic: spunta un suo ex compagno di squadra

—  

Il quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina, ha fatto il punto della situazione sul prossimo allenatore del Milan. Il nome che vogliono i tifosi senza se e senza ma è quello di Antonio Conte, che però non sarebbe nei piani della dirigenza più per le difficoltà che potrebbero nascere a causa del suo carattere. E ricordiamo che anche alla nostra redazione non risulta la sua candidatura (LEGGI QUI). Thiago Motta era un nome che piaceva, ma oggi sembra più vicino alla Juventus, così come rimarrebbe un nome caldo Julen Lopetegui (LEGGI QUI).

Sarebbe stato proposto Paulo Fonseca e ci sarebbero anche tre profili giovani tenuti sott'occhio, ossia Francesco Farioli, Raffaele Palladino e Alberto Gilardino. Ai quali si aggiungerebbero anche Marcelo Gallardo e Marco Rose oltre a Roberto De Zerbi. Il nome nuovo, in questo senso, che al momento sembra in netta risalita, è quello di Mark van Bommel. L'ex centrocampista rossonero, che ha vinto il campionato l'anno scorso con l'Anversa, sarebbe stato contattato da Zlatan Ibrahimovic, suo ex compagno di squadra al Diavolo. Inoltre non avrebbe timore di confrontarsi con il calcio italiano e conosce l'ambiente.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.