- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paqueta, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME NEWS MILAN - Il campionato di Lucas Paquetà sta vivendo fino a questo momento decisamente più di ombre che di luci. Il rapporto mai sbocciato con Marco Giampaolo lo aveva intristito e una volta esonerato il tecnico di Giulianova sembrava potesse tornare il sereno nella testa del talento brasiliano. Tuttavia, nonostante il numero 39 rossonero abbia mostrato lampi di classe innata in diverse occasioni - le ultime decisive nel match di Marassi contro il Genoa - non è ancora riuscito ad imporsi con continuità ad alti livelli.
Anche con Pioli in panchina, l'ex centrocampista del Flamengo sta avendo diverse difficoltà e in questo senso non ha aiutato negli interessi del brasiliano il pieno recupero di Giacomo 'Jack' Bonaventura. Il numero 5 gli ha letteralmente soffiato il posto nelle ultime uscite emiliane in cui Paquetà ha prima dato forfait contro il Parma per guai fisici e poi è subentrato nei minuti finali al Dall'Ara.
Un ingresso in campo, però, che non è piaciuto al Milan e all'allenatore che ha visto nel brasiliano un atteggiamento sbagliato. Panchina sarà confermata anche domenica contro il Sassuolo perché ad oggi le gerarchie sono state cambiate. Bonaventura sta crescendo di gara in gara, ritrovando la condizione e la gamba di un paio di stagioni fa. Difficilmente si può rinunciare ad un giocatore simile, protagonista di 2 reti nelle ultime 3 partite.
Pioli, però, dal canto suo non può permettersi di bruciate un investimento da quasi 40 milioni fatto dal club 12 mesi fa. Una soluzione andrà cercata e trovata, altrimenti anche per Paquetà le porte di Milanello si potranno spalancare molto prima del previsto. Intanto, potrebbe partire a gennaio Franck Kessie: ecco le ultime sull'ivoriano>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA