Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Paratici, sì a ostacoli: il Milan ‘vede’ il direttore sportivo

Paratici, sì a ostacoli: il Milan 'vede' il direttore sportivo
Fabio Paratici sembra destinato a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan, ma ci sono da chiarire ancora alcuni punti. La situazione
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di quanto sta succedendo, in casa Milan, per l'assunzione di un direttore sportivo: il club rossonero ha deciso di puntare su Fabio Paratici, classe 1972, ex DS di Sampdoria, Juventus e Tottenham. La strada è tracciata ed è difficile prevedere inversioni di rotta.

Milan, Paratici direttore sportivo: la strada è tracciata

—  

Due giorni fa, a Londra, c'è stato un meeting tra Giorgio Furlani (amministratore delegato del Milan), Gerry Cardinale (managing partner del fondo RedBird e proprietario del club rossonero) e lo stesso Paratici. Un summit tra le parti che ha portato a una netta e decisa accelerata verso la fumata bianca della trattativa.


Il traguardo, ha commentato la 'rosea', si intravede, ma ancora non è stato tagliato. Manca, infatti, ancora qualcosa su clausole e allegati dei contratti. Fino al prossimo 20 luglio, causa squalifica internazionale, l'operatività di Paratici sarà limitata. In prima linea, dunque, ci sarà sempre il CEO Furlani, come nelle scorse sessioni di calciomercato. Il direttore tecnico Geoffrey Moncada, infatti, è sempre stato sprovvisto del patentino di DS ed è in attesa di concludere la pratica con il corso online all'UniSalento.

Incerti i tempi: si andrà probabilmente oltre Pasqua

—  

Idee chiare in casa Milan, con Paratici prescelto per il ruolo di direttore sportivo. Ma tempi incerti. Magari si andrà oltre Pasqua per mettere a posto ogni punto nei negoziati. Il club di Via Aldo Rossi ha puntato su di lui per italianità, contatti internazionali, per le competenze sportive (19 trofei tra Scudetti e coppe nazionali in 10 anni alla Juventus) e gestionali. Il Milan, infatti, ha anche bisogno di una figura che sappia relazionarsi con uno spogliatoio di campioni. E Paratici, dal canto suo, riconosce nel Milan un club con la forza per tornare a vincere in fretta, dopo anni di difficoltà. LEGGI ANCHE: Milan e Inter, derby di calciomercato per uno dei migliori in Serie A >>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".