NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan, ecco quanti saranno i parcheggi sotterranei

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan farà il suo nuovo stadio a San Donato Milanese: di quanti parcheggi disporrà l'impianto? Meno della metà dell'Allianz Arena di Monaco

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia deciso di costruire il suo nuovo stadio nell'area San Francesco, nel Comune di San Donato Milanese. Il club rossonero, nei giorni scorsi, ha anche presentato un primo progetto. Al momento in Via Aldo Rossi stanno studiando, in modo approfondito, la viabilità della zona: si tratta di uno dei più delicati dell'intera operazione.

Parcheggi nel nuovo stadio, l'idea del Milan

—  

Il Milan pensa di realizzare 4mila parcheggi sotterranei a servizio del nuovo stadio, meno della metà - per esempio - di quelli di cui dispone l'Allianz Arena, stadio del Bayern Monaco. Difficile che si possa andare oltre quella quota. Per il quotidiano torinese, infatti, diventerebbe impossibile il deflusso delle automobili parcheggiate sotto lo stadio. Per facilitare l'uscita delle macchine c'è però una soluzione.

Ecco come far defluire rapidamente le auto dopo le partite

—  

Da studi commissionati a consulenti esterni, si evince come andrebbe realizzato uno svincolo autostradale direttamente sull’A1. Per l’ingresso, invece, servirà un ponte a quattro corsie sulle attuali strade che circondano l’area. Oltre - logicamento - al potenziamento di treni e metropolitane che servono quella zona. Mercato, il Milan scippa il bomber alla Roma! Le ultime >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.