© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista (Getty Images)
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Pierluigi Pardo ha parlato di un calciomercato che vede l'Arabia Saudita come assoluta protagonista: "La novità dell’estate è poderosa: l’Arabia Saudita non cerca più solo figurine da collezione, ma calciatori funzionali, il meglio del calcio europeo: Brozovic e Milinkovic, Koulibaly e Kanté, Ruben Neves e Firmino. Non vogliono più solo Cristiano Ronaldo , ma cercano pure, con tutto il rispetto, Cordaz, perché serve un secondo che potrà diventare un bravo preparatore dei portieri".
Il noto telecronista ha poi continuato: "Come opporsi? Per farlo servono operazioni mirate e qualche colpo di genio. Kvara che arriva e fa il fenomeno, Acerbi a zero che si rivela un affare. In questo scenario anche i dolori che sembrano tremendi possono diventare occasioni. La plusvalenza che regala Onana, gli ottanta milioni per Tonali, Kim che va via ma al prezzo stabilito".
Infine, Pardo ha concluso: "Partenze che fanno male al cuore, certamente, ma scaldano il conto corrente in attesa di tempi migliori. Perché per rimanere competitivi - conclude Pardo - l’unica possibilità al momento è vendere bene e trovare alternative all’altezza. Il resto lo fanno idee e coraggio". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, rivoluzione con la cessione di Tonali >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA