- Calciomercato
- Redazione
Nella probabile formazione di Paulo Fonseca per Parma-Milan titolari Strahinja Pavlovic e Youssouf Fofana | AC Milan News (Getty Images)
Come scrive l'edizione odierna di Tuttosport, il primo tentativo di ristabilire equilibrio nel Milan è fallito. Sabato sera, contro il Torino a San Siro, la squadra rossonera ha mostrato gli stessi difetti della scorsa stagione, in particolare la fragilità difensiva. Paulo Fonseca dovrà intervenire a partire dalla seconda giornata, in trasferta contro il Parma. L'allenatore portoghese ha subito indicato che uno dei suoi obiettivi principali è ristabilire la compattezza della squadra. Per ottenere risultati in questa direzione, è probabile che vedremo alcuni nuovi volti nell'undici titolare.
La formazione rossonera schierata in Milan-Torino era ancora più offensiva rispetto all'ultima versione di Stefano Pioli. La squadra era particolarmente sbilanciata con Samuel Chuckwueze sulla fascia destra, Chrisrian Pulisic come trequartista e Ruben Loftus-Cheek più arretrato accanto ai due mediani. I rinforzi necessari per riportare equilibrio alla squadra sono Strahinja Pavlovic e Youssouf Fofana, che potrebbero partire entrambi titolari al Tardini.
Per Zlatan Ibrahimovic era fondamentale infondere un po' di sana grinta nel settore difensivo del Milan. Non è un caso che lo svedese abbia affettuosamente soprannominato Pavlovic "l'animale". Per questo motivo, dopo una prima giornata così, il serbo è considerato sempre più uno dei probabili titolari per la partita di Parma.
La stessa considerazione si applica a Fofana, acquistato dal Monaco, che ha il compito di rendere il centrocampo più solido. Fonseca ha insistito per avere questo giocatore perché crede che la sua presenza sia fondamentale per garantire alla squadra la compattezza necessaria quando attacca nella metà campo avversaria, evitando di disperdersi. Fofana è arrivato da poco e si è allenato poco a Milanello, ma anche per lui le possibilità di partire titolare a Parma sono alte. LEGGI ANCHE: Milan, per Morata infortunio muscolare: Fonseca pensa al sostituto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA